Requiem per Radames in scena alla Sala-Cine Excelsior di Chiasso

Sabato 1 febbraio alle ore 20 e 30 va in scena presso la Sala-Cine Excelsior di Chiasso, lo spettacolo prodotto dall’Associazione Teatro della Voce di Luino, Requiem per Radames, per la regia e l’adattamento di Franco Di Leo, con Federica Domestici, Patrizia Vissi, Giulia Materossi e Andrea Broggi.

“Requiem per Radames” è un testo scritto nel 1998 da Aldo Nicolaj, produttore RAI e autore teatrale scomparso nel 2004, i cui lavori sono rappresentati con successo sia in Italia, ma soprattutto all’estero, non solo nelle grandi capitali europee, ma anche in Giappone e in America.

Mai messa in scena in Italia, la commedia, che il Teatro della Voce presenta nell’adattamento di Franco Di Leo, è un lavoro apparentemente sorridente, ma costituisce in realtà una critica ironica e graffiante del mondo del teatro e della lirica.

Dalia Riccitelli, grandissima cantante lirica ormai ritiratasi dalle scene, attende insieme alla segretaria Letizia l’amica e rivale Armida Marcolini, anch’essa ormai a riposo, per un’intervista richiesta dal dottor Bassi, mediocre giornalista a caccia dello scoop che può dare una svolta alla sua vita professionale. L’incontro con il giornalista permette alle due divine di rievocare le proprie carriere in una sfida dalle battute perfide e taglienti.

Mentre il confronto verbale tra le due artiste prosegue senza esclusione di colpi si fanno strada dubbi e curiosità: cosa nascondono le due grandi cantanti? Qual è il segreto che celano da 28 anni?

Per chi ama andare a teatro e farsi coinvolgere dal mondo del bel canto, per chi vuole scoprire cosa c’è dietro le quinte della lirica, “Requiem per Radames” è l’occasione per appassionarsi alle storie narrate, con “rara umiltà” e “sincera amicizia”, dalle due cantanti rivali e per abbandonarsi alle loro vicende.

Informazioni e biglietti: 

Intero Fr. 15.– / ridotto Fr. 10.–

Sala-Cine Excelsior, Via Franscini, 10 – Chiasso (CH).

Telefono (8.30-12 / 13.30-18.30):   +41 91 682 36 73

Per prenotare è sufficiente indicare il numero di posti da riservare. I biglietti potranno poi essere ritirati direttamente alla cassa del teatro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Altre informazioni scrivendo a info@teatrodellavoce.com o info@perunanuovacultura.ch