IFOA e il Comune di Reggio Emilia presentano il progetto “GareSenzaCarta”, che prevede la realizzazione di 4 seminari informativi gratuiti sulle nuove procedure on line adottate dal Comune di Reggio Emilia:
• Firma digitale
• Posta Elettronica Certificata (PEC)
• Carta d’Identità Elettronica (CIE)
• Nuovo Software per la gestione delle gare d’appalto
Le nuove procedure di e-government del Comune di Reggio Emilia avranno l’obiettivo di:
• velocizzare e semplificare il dialogo con la PA
• aumentare la trasparenza e il controllo
• ridurre gli sprechi, risparmiando tempo e ottimizzando l’uso di risorse umane ed economiche
• ridurre la spesa pubblica con il coinvolgimento delle aziende che partecipano alle gare
• standardizzare e semplificare le procedure di gara
Il progetto è realizzato in collaborazione e con la partecipazione della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Sono aperte le iscrizioni per il prossimo seminario che si terrà
Giovedì 31 Marzo 2011
presso la ex Sala Consiglio
via Emilia San Pietro n. 12 – Reggio Emilia.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.ifoa.it/Sezione.jsp?idSezione=225