“Riscrivere” è il secondo concerto in programma per la Rassegna Musicale Echi dai Secoli organizzata dall’Associazione Musicale Estense: avrà luogo sabato 10 ottobre 2015 alle ore 20.30 presso la Sala Giuseppe Triacca di Azzate (VA). Ad esibirsi sarà una particolare formazione cameristica, il Duo DissonAnce, composto dai fisarmonicisti classici Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin.
I due musicisti, entrambi diplomati in fisarmonica con massimo dei voti e lode al Conservatorio L. Cherubini di Firenze e con al loro attivo collaborazioni d’eccellenza e numerosi concerti in Italia e all’estero, eseguiranno un programma incentrato su composizioni di J. S. Bach: un progetto, questo, particolare ed affascinante che ha già riscontrato numerosi pareri favorevoli da parte di pubblico e critica.
Il concerto, ad ingresso gratuito, è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, della Pro-Loco di Azzate e patrocinato dalla Provincia di Varese oltre che dal Comune di Azzate.
Tutte le informazioni sul sito www.associazionemusicaleestense.it o alla mail info@associazionemusicaleestense.it