Venerdì 13 novembre 2015 alle ore 21 il gruppo “Varanolegge” e la Biblioteca di Varano Borghi, con il patrocinio del Comune di Varano Borghi e la collaborazione dell’Associazione Estro-Versi di Varese presentano la raccolta di poesie “Il tempo del Travaglio” di Salima Martignoni (edizioni Kairos di Napoli) presso la Biblioteca di Varano Borghi in Viale Vittorio Veneto.
Salima Martignoni ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a numerosi concorsi di poesia, sue liriche appaiono in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” (NEM Edizioni) ed è socia dell’associazione culturale Estro-Versi di Varese.
La presentazione del libro, una raccolta di liriche che scandagliano un lungo periodo di dolore dell’autrice, la quale ama definirsi “poetessa per passione” con una poetica fortemente intimistica, si svolgerà attraverso la lettura da parte di due interpreti femminili: la stessa poetessa Salima Martignoni e Valentina Vannetti, attrice e poetessa che daranno voce a due stati d’animo diametralmente opposti: il dolore profondo raffigurato con abito di colore nero e la luce della ritrovata serenità raffigurato con abito di colore bianco.
L’evento verrà presentato dalla poetessa e direttrice di Estro-Versi Sara Pennacchio, coadiuvata dall’intervento del prof. Vincenzo Di Maro, poeta e critico che ha curato la prefazione del libro stesso, il tutto accompagnato dalle splendide note del pianoforte di Roberta Giorgio.