Un’iniziativa che coniuga tradizione spirituale, teatro e ambiente si svolgerà giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, tra Olona di Induno e Villa Toeplitz di Varese passando attraverso il sentiero del Campo dei Fiori. Si tratta della manifestazione In viaggio con i Re Magi il dono in programma a partire dalle ore 9.30 con la Santa Messa presso la Chiesa dei Re Magi di Olona, l’unica dedicata ai tre “portatori di doni divini” in provincia di Varese.
In seguito la processione con i Re Magi si snoderà da Olona attraverso il sentiero del Campo dei Fiori per arrivare fino a Villa Toeplitz, dove si terranno alcune azioni sceniche pertinenti con la commemorazione religiosa, la distribuzione dei doni della Befana ai bambini ed un pranzo a offerta libera dei partecipanti. Nel pomeriggio alle 16.30 si chiude con La Fuga in Egitto.
L’iniziativa – che ha anche finalità benefiche a sostegno della Mensa dei poveri delle Suore di via Bernardino Luini e della Caritas – è organizzata dalla Associazione Borgo Olonese con la collaborazione della Coopuf, che gestisce il Bar del tennis di Villa Toeplitz, ed altre associazioni ed enti. Hanno dato il patrocinio anche il Comune di Varese ed il Parco Regionale del Campo dei Fiori.