–Martedì 19 la serata sarà dedicata al film che vanta quattro nomination ai premi Oscar ‘Philomena’, di Stephen Friers. Tratto da una storia vera, il film racconta di una anziana donna, interpretata da Judi Dench, che decide di ritrovare il figlio che diede alla luce cinquant’ anni prima in un convento, le cui suore la costrinsero a darlo in adozione.
–Giovedì 21 si darà spazio al cinema italiano con la proiezione del film di Paolo Genovese ‘Tutta colpa di Freud’, commedia nella quale il protagonista è un’ analista che si trova a dover gestire i problemi delle tre figlie, ognuno dei quali è riconducibile a scompensi psicologici di vario genere.
–Sabato 23 ad occupare la scena ci penserà il riadattamento di Gareth Edwards di uno dei più classici monster movies, ovvero ‘Godzilla’, maestosa e terribile incarnazione secondo la tradizione giapponese della forza e della giustizia della natura, che si troverà ad affrontare dei colossali mostri preistorici che si nutrono di radiazioni.
–Domenica 24 la settimana si chiuderà con la commedia francese ‘Supercondriaco, ridere fa bene alla salute’, in cui Dany Boon, già scrittore ed interprete di ‘Giù al Nord’, veste i panni di uno scapolo ipocondriaco che innamoratosi della sorella del suo dottore si fingerà un famoso guerrigliero dei Balcani per conquistarla
Le proiezioni avverranno presso i Giardini Estensi di Varese alle ore 21:15 ed il prezzo di ingresso sarà di 6 €, che scenderanno a 4,50 €per gli aventi diritto alla riduzione, ovvero per gli under 18, gli over 65 ed i possessori di tessere Filmstudio ’90, ARCI e COOP.