Partita di rugby all’Arena di Milano in favore della FIE: federazione italiana epilessie

Sono passati appena cinque anni da quando Marcella Cuttitta, Maurizio Celoni, Andrea Moretti e Giuseppe Balasso hanno fondato la società IDP Italian Classic XV per partecipare al Rugby World Classic 2011, il Mondiale dedicato agli ex giocatori delle più forti Nazionali mondiali.
Da allora, la società che riunisce gli ex azzurri internazionali è in continua crescita. A testimoniarlo, la crescente importanza degli eventi cui prende parte, il successo mediatico da questi riscontrati, e il desiderio di sempre più giocatori di essere coinvolti nella squadra. Tra gli azzurri scesi in campo con la nostra maglia, ricordiamo Fabio Ongaro, Salvatore Perugini, Carlos Nieto, Ramiro Pez, Massimo Giovanelli, Aaron Persico, Santiago Dellape, Denis Dallan e prossimamente Paul Griffen.
Oltre ad aver partecipato ogni anno dal 2011 ad oggi al Mondiale dedicato, gli IDP Italian Classic sono scesi più volte in campo sul territorio nazionale e sempre con il preciso intento di portare un aiuto concreto a chi più ha bisogno. Che si tratti di una scuola colpita da un sisma, dell’incidente di un amico o di un reparto ospedaliero, i grandi giocatori del rugby italiano non hanno mai fatto mancare il loro sostegno dentro e fuori dal campo. E il costante e concreto impegno si rinnova con grande piacere in occasione del match contro i New Zealand Invitation XV, prestigiosa selezione.

Quello che si svolgerà sabato 13 giugno, dalle ore 17.45 all’Arena Civica di Milano “Gianni Brera”, sarà l’evento più prestigioso cui la società abbia mai preso parte il cui ricavato sarà devoluto a favore di FIE (Federazione Italiana Epilessie).

Grazie al sostegno di IDP Financial Solutions è stato possibile organizzare una tre giorni che porterà a Milano rugbisti di fama internazionale. Le due squadre si affronteranno all’Arena Civica in parco Sempione, casa del rugby milanese, in una giornata che nelle ore precedenti il match vedrà scendere in campo anche quattro squadre Under10 e Libera Rugby Club, prima squadra gay-friendly d’Italia nata per combattere l’omofobia nello sport. L’evento sarà preceduto da una conferenza stampa in programma alla Sala Appiani dell’Arena Civica. All’interno della sala e per tutti i tre giorni, sarà allestita la mostra “La storia del Rugby attraverso le maglie storiche”: grazie al sostegno di Corrado Mattoccia, anima della Fondazione Museo del Rugby, verrà predisposto un percorso che permetterà a tutti gli appassionati presenti all’evento di vedere con i propri occhi preziosi cimeli e testimonianze della storia del rugby italiano.

.
Il prezzo del biglietto per assistere all’evento “Le Leggende del Rugby in campo all’Arena” è di 10 Euro, e dà diritto ad assistere a tutte e quattro le partite in programma e ad accedere alla mostra “La storia del Rugby attraverso le maglie storiche”. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Federazione Italiana Epilessie.