Mercoledì 13 maggio alle ore 21 – Via Monte Golico 14 – presso la c/o sede Arci, Varese Foto Club Varese, in collaborazione con Arci Varese, presenta gli audiovisivi di Paolo Benini, fotografo dagli anni 80. “Ho iniziato con le fotografie e la stampa in bianco e nero. Con il digitale il mio interesse per la fotografia ha visto una forte ripresa grazie anche alla possibilità di gestire direttamente la post produzione, senza però scivolare nell’ambito della manipolazione fotografica. Un altro importante momento della mia vita fotografica è stato la scoperta dell’audiovisivo . In questo ho trovato un’eccezionale mezzo per esprimere certe emozioni in un percorso in continua crescita e sperimentazione”.
Questi gli audiovisivi che verranno proiettati:
GENTE ALLA STAZIONE DI LIEGI
A Liegi, graziosa cittadina Belga, il noto architetto Calatrava ha realizzato una stazione ferroviaria dalle linee molto particolari illustrate in queste immagini attraverso i vari personaggi che la frequentano.
GENTE IN RELAX
Come ci si rilassa in una città dai ritmi frenetici come Milano? Una ricerca, seppur parziale, su come i Milanesi si ritagliano alcuni momenti di relax.
VIAGGIO NEL TEMPO
Un viaggio in treno fa affiorare in un sogno un percorso immaginario nel mondo dei treni …. tra passato e futuro.
CORSE CAMARGUESE
Una gara nell’arena di Arles (F) dove due squadre di atleti si contendono un drappo posto tra le corna di un toro. Spettacolo non violento ma …. povero toro.
LA RISIERA DI SAN SABBA
La visita al museo di San Sabba di Trieste è stata l’occasione per ricordare eventi passati che non si devono dimenticare.
PRAGA IN 48 ORE
Spesso si ha poco tempo quando si visitano le grandi città e i ricordi dopo rimangono impressi nella mente in modo fugace e un po’ sfocati.
VENEZIA, IL RISVEGLIO DELLE MASCHERE
La città simbolo del carnevale prende lentamente coscienza che è il momento di lasciare spazio alle maschere.
Vincitore giuria tecnica “Oktoberfoto 2014” con l’audiovisivo “La fotografia che ci guarda”