Open Street: Vetrina internazionale dell’Arte di Strada

Dal 9 al 12 ottobre 2014, Open Street, Vetrina Internazionale dell’Arte di Strada, porta il meglio dell’arte di strada mondiale al Castello Sforzesco e nelle piazze di Milano, che diventa per quattro giorni la vetrina internazionale dell’arte di strada. Più di 100 performance animeranno dalle 17.00 alle 24.00 in 7 postazioni diverse l’area del Castello Sforzesco, Piazza Castello, Piazza del Cannone, l’ Arena e Parco Sempione.

Queste location faranno da sfondo agli spettacoli delle 20 compagnie Guests, le protagoniste della manifestazione, che provengono da 9 Paesi differenti e sono state scelte da una International Academy formata da Direttori di importanti Festival Europei. Ad esibirsi, con show esclusivi, nel contatto diretto ed interattivo con il pubblico altre 30 formazioni selezionate, di 14 nazionalità diverse.

Ai 100 spettacoli, espressione di culture e di sperimentazioni artistiche di tutta Europa ed oltre, si aggiunge l’esposizione fieristica e le attività per i professionisti del settore nel monumentale ex Diurno Cobianchi. Da non perdere poi, il 12 ottobre, al Cortile della Rocchetta, il fuori programma del grande Leo Bassi.

In 4 giorni, la città meneghina offrirà dunque un palcoscenico ad oltre 100 rappresentazioni in centro e nei quartieri circostanti, presentando il meglio della produzione europea del settore.

Open Street Performing Arts International Showcase è organizzato da Open Street AISBL (BE) promosso dal Comune di Milano, in collaborazione con la Federazione Nazionale Arte di Strada, le realtà artistiche e organizzative del territorio, le ambasciate, i consolati, e gli istituti di cultura dei vari paesi coinvolti.

Tutti gli incontri, le istallazioni, mostre ed eventi sono gratuiti. Per gli spettacoli con posti a sedere (200 posti da prenotare, più altri liberi da prenotazione) è necessario il biglietto d’ingresso (giornaliero 10 euro a persona – tessera per 4 giorni 25 euro. Ci sono però riduzioni per bambini e under 30).

Per Informazioni: OPEN STREET AISBL
Rue Antoine Gautier 110, 1040 Bruxelles (BE)
Sede italiana: FNAS, Via Borgo Ciser 33, 31010 Fregona (TV – Italy)
Tel. +39 (0)438 580986
Email: info@fnas.org
Web: http://www.open-street.eu  http://www.openstreet.it