Open Day 2017 il CFM vi aspetta!

 

Ormai è settembre, il mese della ripresa. Chi riprende a lavorare, chi a studiare e chi a fare altro ma semplimente tutti riprendono la loro vita dopo le vacanze. Ecco un bel mese per mettere confusione e pressione sul futuro e sui progetti che ognuno di noi ha in serbo. Certo il lato positivo è che molte scuole e centri di formazione per chi studia aprono le loro sedi per permettere agli interessati di venire a conoscenza dei loro corsi e insegnamenti. Per gli appassionati di musica, danza e delle arti in generale cè l’Open Day il 16 e il 17 settembre a partire da Sabato 16 Settembre dalle 14:00 fino alle 18:30 e proseguiranno Domenica 17 Settembre dalle 10:00 fino alle 13:00 e dalle 14:00 fino alle 18:30, presso la sede del CFM di Barasso in via D.B.Parietti N.6.

Per chi ancora non ci conoscesse, il CFM è un centro di formazione musicale e non solo, è un’associazione che si occupa di formazione nel campo della musica e della danza che nasce a Barasso nel 1993, come progetto didattico del Corpo Musicale S.Cecilia. Si occupa di formazione e divulgazione culturale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio, di incontro e di benessere per le persone. Intende la musica come fonte di crescita umana e civile e, accanto alle altre forme d’arte e di espressione, come un valore sociale per il singolo e la collettività
Si avvale della collaborazione di professionisti che, per formazione accademica, esperienza didattica e attività concertistica, vengono selezionati dalla direzione artistica .
Infine il CFM è un’associazione che si basa sull’appartenenza, sul protagonismo e sul contributo attivo di ogni soci, offrendo uno spazio per coltivare le passioni e per incontrare chi intende la musica insieme ad altre forme d’arte e di espressione. Insomma una fonte di crescita personale e un valore sociale per il singolo e la collettività.

Per quanto riguarda l’attività didattica in loco, svolta dagli insegnanti mediante i corsi sviluppati appositamente per ogni personalità si cerca di indirizzare l’allievo verso le sue inclinazioni offrendogli massima libertà di espressione. Questa proposta didattica nasce dall’applicazione di questi principi e permetta all’allievo di scegliere tra 3 differenti esperienze, calibrate in base al livello di preparazione e all’obiettivo formativo dell’allievo:

HOBBY : una proposta pensata per chi desidera suonare nel tempo libero

ACCADEMIA: E’ un piano di studio finalizzato alle ammissioni ai corsi di laurea di primo e secondo livello dei Conservatori di stato italiani ed europei.

PROFESSIONAL: percorsi dedicati a chi vuole approfondire argomenti specifici e rendere la musica una professione.

Ed è inoltre, possibile costruire il proprio percorso liberamente, scegliendo all’interno di quattro aree tematiche:

SUONARE: studio dello strumento

CONOSCERE: imparare le regole del linguaggio musicale

INSIEME: suonare in gruppo

ESPRIMERE: Percorsi espressivi di teatro, arte, movimento.

Queste sono alcune delle informazioni importanti riguardanti il CFM ma per approfondire il tutto basta andare sul sito dove troverai una vetrina sulle attività del centro per avvicinarti al nostro modo di vivere la musica e per conoscere le nostre attività. Visitare www.cfmbarasso.com è il miglior modo per restare aggiornati su tutto quello che abbiamo programmato per i nostri soci, puoi anche seguirci sulla nostra pagina facebook dove quasi ogni giorno raccontiamo cosa succede al CFM e non solo.
Se vuoi, puoi comunicare con noi chiamandoci allo 0332737560 e parlare con la Segreteria che ti potrà spiegare e fornire qualsiasi chiarimento e informazione oppure puoi anche inviare una mail a info@cfmbarasso.com, riceverai al più presto una risposta.

Per tutti e due i giorni sarà attiva la nostra Segreteria per informazioni e iscrizioni:

INFO E CONTATTI

Segreteria del CFM 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19:00

Sabato dalle 10:00 alle 12.00

www.cfmbarsso.com – info@cfmbarasso.com – www.facebook.com/cfmbarasso