Il 14 febbraio 2013 a Milano l’appuntamento è in piazza duomo, davanti a palazzo reale, alle ore 18.45 con ONE BILLION RISING – Svegliati! Balla! Partecipa!
ONE BILLION RISING, la campagna lanciata da Eve Ensler nel 15° anniversario del V-Day, è l’invito ad un’azione globale e nasce dalla volontà di fermare in ogni modo e con ogni mezzo non violento, il perpetrarsi della strage in atto sulla nostra terra. Su una popolazione mondiale di circa 7 miliardi di persone, la violenza riguarda il destino di più di un miliardo di donne e ragazze nel mondo.
A sostegno del miliardo di vittime Eve Ensler risponde con una visione : “Un miliardo di donne violate è un’atrocità, un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione”. L’invito di Eve Ensler è quello di creare attraverso il ballo una forma di protesta celebrativa e non violenta, con la volontà di trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata di riscatto universale contro le ingiustizie che le donne sopportano.
All’iniziativa hanno aderito attivisti, artisti, ministri, leader di movimenti sociali, membri del parlamento e migliaia di associazioni ed organizzazioni di 160 paesi del mondo, da Amnesty International a Se Non Ora Quando? con il supporto di testimoni come Robert Redford, Yoko Ono, Naomi Klein e Laura Pausini.
ONE BILLION RISING non appartiene ad alcuna organizzazione politica o partitica, è un evento autogestito.
Per le adesioni contattare:
http://www.facebook.com/events/332256890218453/
Sul sito www.onebillionrising.org è possibile trovare video, notizie costantemente aggiornate, foto, informazioni su come unirsi alla campagna e molto altro.
In Italia ONE BILLION RISING è curata dal comitato Vday Modena con l’adesione dell’Accademia Nazionale di Danza, Se Non Ora Quando?, D.I.RE Donne in rete contro la violenza.