Mostra in Pavese: Una storia mille storie

Dal 25 settembre al 3 ottobre alla biblioteca “Pavese” di Parma verrà allestita la mostra: “UNA STORIA, MILLE STORIE, ESCONO DA UN LIBRO SENZA PAROLE” esito di un percorso tra scuola dell’infanzia e biblioteca

 

E’ stata inaugurata, alla presenza dell’Assessore Laura Maria Ferraris nei locali della Biblioteca C. Pavese di Via Newton, la mostra “UNA STORIA, MILLE STORIE, ESCONO DA UN LIBRO SENZA PAROLE”.

Curata dalla bibliotecaria Maria Flores Tagliavini, la mostra espone gli esiti dell’interessante collaborazione tra la Biblioteca “Pavese” e la Scuola dell’Infanzia “La tartaruga”: documenta, infatti,  il percorso di lettura proposto ai bambini di cinque anni centrato sui Prelibri di Bruno Munari e i  libri di sole immagini di Monique Felix e Iela Mari.

Dopo le letture e i percorsi attraversati in biblioteca i bambini , una volta tornati a scuola e grazie ad approfondimenti guidati dalle insegnanti, hanno realizzato in modo autonomo libri ricchi di suggestioni tattili e visive.

Il materiale è stato esposto in una mostra itinerante a giugno, presso la scuola dell’Infanzia “La tartaruga”. Questo nuovo allestimento alla biblioteca “Pavese” vuole evidenziare il punto d’incontro tra il pensiero di Bruno Munari e i processi creativi dei bambini.

Ingresso Libero

Orari:

da lunedì al giovedì  10.00 – 12.00 / 16.00 – 18.00

venerdì e sabato dalle  10.00 – 12.00

 

Per info. 0521.493345

email: pavese@comune.parma.it

Locandina evento