Monza: quattro passi a quattro zampe

Finalmente ci siamo: domenica 15 maggio ci rivediamo tutti al Parco di Monza per un’allegra camminata nel parco cintato più grande d’Europa! L’Ente Nazionale Protezione Animali monzese invita tutti i cani e rispettivi padroni alla 17esima edizione della 4 Passi a 4 Zampe, patrocinata dal Comune di Monza e per la prima volta dalla Provincia di Monza e Brianza. Attesissima dai nostri soci e dagli amici degli animali della Brianza, la marcia è insieme una divertente occasione di incontro ed una simbolica denuncia contro la realtà degli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento nei confronti del mondo animale. Attenzione però alla data: quest’anno la manifestazione è stata anticipata di tre settimane per l’indisponibilità della Cascina San Fedele, luogo d’arrivo dellabpasseggiata.

RITROVO E ISCRIZIONI ALLE ORE 14,00

L’appuntamento è alle ore 14,00 nei pressi del parcheggio interno alla Porta di Vedano al Lambro – l’ingresso principale dell’autodromo – dove potrete parcheggiare ad un costo minimale. Le iscrizioni per i cani partecipanti – tutti rigorosamente al guinzaglio – aprono alle ore 14,00. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €10 per ogni cane, che riceverà una simpatica bandana firmata ENPA Monza, quest’anno in verde “ambientale”!Ogni iscritto riceverà inoltre dal nostro Sponsor, il distributore a domicilio di alimenti per animali, Pappa’s Dog and Cats, un ricco kit di prodotti omaggio!

BANCO DI INFORMAZIONI E GADGET

Come sempre, al ritrovo troverete un banco di utili informazioni sui nostri animali, come l’inedito Decalogo del Buon Proprietario, e una ricca selezione di gadget e idee regalo, allegre magliette, e tanti accessori per i vostri amici a quattro zampe.

PARTENZA E PERCORSO

La camminata, lungo un percorso ombreggiato di circa tre km., avrà inizio alle ore 15,30.Durante la passeggiata sono previste delle pause nei pressi delle fontanelle, dove i volontari ENPA metteranno a disposizione delle ciotole. Tuttavia, consigliamo di portare con voi una bottiglia d’acqua ed una ciotola per il vostro amico a quattro zampe in caso di necessità. Il percorso è tranquillamente agibile per chi è in sedia a rotelle e per famiglie con bimbi in passeggini.

PARTECIPANTI E OSPITI

Il variegato corteo a due e quattro zampe sarà preceduto da una rappresentanza del Nucleo Carabinieri a Cavallo del Parco di Monza e dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato. La manifestazione potrà inoltre contare sul prezioso aiuto delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco di Monza. Saremo inoltre assistiti dai Veterinari dell’ENPA monzese. Saranno presenti alla marcia un folto gruppo di ospiti del canile di Monza che attendono una nuova famiglia adottiva condotti da volontari ENPA. Mascotte della manifestazione sarà come negli anni passati il nostro il nostro simpatico pony shetland Gigio.

ARRIVO E RINFRESCO

La camminata terminerà verso le 16,30 alla Cascina San Fedele all’interno del Parco. Ad attendere gli “atleti” a due e a quattro zampe, un meritato ristoro: torte casalinghe e bibite per i primi, acqua fresca e crocchette per i secondi, offerte dall’ENPA.

ESIBIZIONE DI AGILITY DOG

Per concludere la giornata, verso le 17,00 nel pratone antistante la Cascina San Fedele, avrà luogo un’avvincente esibizione di Agility Dog a cura degli educatori del centro cinofilo l’Allegra Cagnara di Villa D’Almé (BG), alla loro prima partecipazione alla 4 Passi. Offriranno agli spettatori e ai rispettivi beniamini di casa di partecipare in alcuni semplici e divertenti esercizi!

E IN CASO DI PIOGGIA ……

Solo in caso di forte maltempo persistente la marcia verrà annullata. L’eventuale cancellazione verrà comunicata nel home page del sito www.enpamonza.it la mattina del 15 maggio.

SEZIONE PROVINCIALE DI MONZA E BRIANZA – Via Lecco, 164 – 20900 MONZA – Tel. 039.388304 – Fax 039.323924 e-mail: info@enpamonza.it – www.enpamonza.it – IBAN IT87 C033 5901 6001 0000 0005 728