Nella consueta sede di via Oriani 121, a Varese, alle ore 21 di mercoledì 22 novembre, L’Angolo dell’Avventure di Varese presenta una proiezione fotografica alla scoperta di una delle zone più affascinanti del Brasile: il Nor.
Partendo da Salvador de Bahia – così parla l’autore Davide Brusa – visiteremo il suo spettacolare centro storico coloniale chiamato Pelurinho per immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, lontana dal traffico della città moderna, con la musica dei suonatori di birimbao come sottofondo e le evoluzioni dei danzatori di capoeira, un misto di danza e combattimento che risale alle tradizioni africane degli schiavi costretti a vivere nel nuovo mondo. Dopo Salvador de Bahia abbiamo l’opportunità di esplorare altre città coloniali come Olinda e paradisi naturali dalle spiagge bianchissime e sconfinate come Mangue seco e Praia do Gunga. E infine la vacanza terminerà nell’isola tropicale di Fernando de Noronha , un parco naturale dalla vegetazione rigogliosa e scorci su una costa incontaminata, raggiunta da un turismo attento e consapevole.
Ad accompagnare il percorso nelle meraviglie di questo straordinario angolo di Brasile, i sorrisi cordiali della popolazione, la musica carica di energia, il cibo gustoso e particolare.
Per ulteriori informazioni: Angolo dell’Avventura