“Masolino da Panicale dai cantieri romani a Castiglione Olona”: conferenza sul pittore a Palazzo Branda venerdì 17 novembre

Secondo appuntamento con il ciclo di tre conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volto a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18.30, nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni, la Dott.ssa Anna Delle Foglie dell’Ufficio Beni Culturali CEI terrà la conferenza intitolata L’età e gli uomini di fama che degni erano d’essere ricordati: Masolino da Panicale dai cantieri romani a Castiglione Olona.

La serata sarà introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti che ha curato anche l’incontro del 13 ottobre scorso con il Prof. Mario Conetti dell’Università dell’Insubria e quello in programma per il prossimo 15 dicembre con la Prof.ssa Mirella Ferrari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione attraverso il sito del Comune di Castiglione Olona www.comune.castiglione-olona.va.it o telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura) – MAX 70 POSTI

Per qualsiasi informazione: e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it