Si terrà a Milano mercoledì 11 novembre 2015 alle ore 15 presso l’Università degli Studi di Milano – Settore didattico Golgi – Aula G08, via Golgi 19, Milano, il seminario “L’Ambiente Nei Territori Contaminati da Attività Antropiche Incontrollate – Il contributo della ricerca scientifica allo studio della Terra dei Fuochi”.
L’incontro si inserisce nel ciclo di iniziative intitolate “Mafie, ambiente e territorio – Seminari interuniversitari 2015”, nell’ambito della convenzione sottoscritta il 13 marzo 2014 tra LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e sette atenei milanesi: Università degli Studi di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, NABA Nuova Accademia Belle Arti, Politecnico di Milano, IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione.
Il seminario, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Terra Ardito Desio (DST) e dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DISAA) dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con LIBERA – Coordinamento di Milano porterà il contributo di numerosi esperti che offriranno un’ampia visione sull’argomento:
Daniela Ducci – Università degli Studi Federico II Napoli, Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale
Nunzio Romano – Università degli Studi Federico II Napoli, Dipartimento di Agraria
Mauro Giudici – Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio”
Claudio Gandolfi – Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali
Con la partecipazione di Lucilla Andreucci – Referente del Coordinamento di LIBERA Milano
Per ulteriori informazioni: www.libera.it – universita.milano@libera.it