Sabato 24 febbraio alle ore 16 sul palco del Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio andrà in scena Lup8 di Giuseppe Buonofiglio, spettacolo di attore e disegno consigliato ai bambini dai 5 anni in su. Ancora una volta la XVIII rassegna di Piccoli Passi farà riflettere bambini e adulti sui grandi temi dell’esistenza, come la convivenza giusta e in armonia tra individui uguali e diversi.
Lup8 è l’ottavo fratello di una famiglia di lupi, che si mette in cammino per incontrare di nuovo la sua famiglia dopo anni di lontananza. Si fa presto a dire lupo… e si sa che i lupi non godono di una buona fama. Ma se Lup8 non fosse come gli altri della sua specie? Se fosse diverso da tanti altri lupi terribili che fanno spavento? Dietro la storia del piccolo lupo si raccontano altre storie: le partenze dettate dal bisogno e i ritorni dettati dalla nostalgia. E in mezzo ci sono le battaglie di tutti i giorni, come la lotta per la vita e quella contro il pregiudizio.
Giuseppe Buonofiglio è attore e animatore teatrale di lungo corso, con spettacoli rivolti ora al mondo dell’infanzia, ora a quello degli adulti. La sua poetica fa riferimento al teatro di impegno sociale e civile, senza rinunciare all’ironia e alla leggerezza. Attivo in diverse realtà del milanese, Buonofiglio lavora in particolare nelle aree del disagio e della marginalità e si impegna per costruire esperienze e pratiche di inclusione.
Il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 5,00 a persona (adulti e bambini). Sono previsti sconti per gruppi di almeno sei persone che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).