L’Università degli Studi dell’Insubria propone la XIII edizione del corso FILIS online per Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri

L’Università degli Studi dell’Insubria – Dipartimento di Scienze teoriche e applicate, in collaborazione con il Centro Internazionale per le Storie Locali e le Diversità Culturali e il centro CRiFLi – Centro di Ricerca sui Fenomeni Linguistici e Culturali propone la XIII edizione del Corso di aggiornamento culturale e formazione permanente FILIS Online – Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri. Il corso, aperto a tutti, è rivolto a quanti operano o intendono operare, in Italia o all’estero, nel campo dell’insegnamento della lingua e della cultura italiane all’interno del sistema scolastico e/o della formazione degli adulti e della formazione professionale, presso scuole, enti locali, amministrazioni, associazioni pubbliche e private, cooperative. Saranno ammessi al corso al massimo 90 iscritti ed il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo degli iscritti pari a 30.

Modalità di selezione
Ordine cronologico di presentazione della domanda.

Preiscrizione
Si chiede agli interessati di inviare a iscrizione.filis@uninsubria.it, entro le ore 12 del 6 ottobre 2017, una mail con i seguenti dati:

OGGETTO: preiscrizione corso online FILIS; NOME; COGNOME e TITOLO DI STUDIO

Dichiaro la mia disponibilità a:

  • frequentare il corso in oggetto
  • versare, solo dopo la comunicazione di ammissione, la quota di iscrizione

La comunicazione dell’ammissione al corso sarà inviata via mail a tutti i richiedenti aventi diritto, entro le ore 24:00 del 6 ottobre 2017.

Iscrizione
Dopo avere ricevuto la conferma di ammissione ed entro le ore 12:00 del 13 ottobre 2017, inviare a iscrizione.filis@uninsubria.it la domanda e gli allegati richiesti.

Bando del corso FILIS

Informazioni: Progetto Filis filis@uninsubria.it / Prof. Elisabetta Moneta Mazza e.monetamazza@uninsubria.it