Lugano:25 e 26 marzo, due notti imperdibili

Ecco i dettagli delle due imperdibili serate luganesi per il prossimo weekend:

25 . 3 . 11: KOVLO + HELP VIOLA + TIBE

La fantasia di un bambino ci porterà in viaggio con i Kovlo attraverso paesaggi, sogni e incubi che vivono al termine del mondo e nel profondo delle nostre coscienze.

Queste prime tre righe ci immergono nel racconto dello show case di presentazione del nuovo album della post-rock band svizzera al Living Room Club di Lugano. Terzo lavoro di una fortunata trilogia (il secondo album fu realizzato con la collaborazione del famoso producer Rob Ellis, già con Pj Harvey e Placebo) “Hey Mom, where’s Timbuktu?” è un viaggio tra i suoni sperimentati in questi anni dai Kovlo e tra i pensieri di un bambino immaginario che, rimasto affascinato e al contempo spaventato da un mappamondo, si immagina a viaggiare tra Hebro in Palestina, Rovaniemi in Finlandia o ancora Blenheim in Australia. Un concept album, questo dei Kovlo, che trasposto dal vivo, saprà far vivere emozioni profonde agli spettatori trascinandoli tra ripide cadute, ipnotiche atmosfere ed splosioni improvvise. Una notte imperdibile quella del 25 marzo al Living Room che vedrà altresì la formazione degli Help Viola in apertura del concerto e a coronare la nottata il lungo Dj Set del musicista e scrittore italiano Tibe, che ancora una volta tornerà nella sua residenza luganese, trascinandoci in danze emozionali guidate dal suo inconfondibile modo di mescolare e mash-uppare new wave, alternative rock, reminiscenze dark ed elettronica d’oltremanica.

26 . 3 . 11 HARDISKAUNT + NAFTALYNA PARTY

Uno dei gruppi più cool della scena ska italiana ritorna al Living Room Club nella sua formazione storica guidata dal tridente Mr. Borx, Luka Rudeboy, Tbone Biagio. Quindici anni di carriera ormai alle spalle di questa coraggiosa band che ha esplorato e allargato i confini dello ska in ogni possibile direzione arricchendolo e contaminandolo nell’abile manovra con cui ha saputo rimescolare le origini giamaicane e inglesi di questa musica con il rocksteady e l’early reggae. E così, muovendosi con classe sui passi di Wailers e Specials, Skatalites e Madness, lo spettacolo che gli Harddiskaunt proporranno per presentare il loro ultimo album fresco di stampa, non mancherà di farci danzare ringiovanendo la notte per non farla passare mai. Una notte lunghissima in effetti, quella di sabato 26 Marzo, che vedrà in consolle, a seguito del concerto, proprio l’Harddiskaunt Luka Rudeboy e il suo irrestibile Naftalyna Party.