Luciano Bonetti in mostra al Museo Scalvini di Desio

 

Sabato 21 Aprile presso il Museo Giuseppe Scalvini di Desio (MB) l’artista varesino Luciano Bonetti presenterà una corposa retrospettiva della sua produzione dal 1970 ad oggi.

L’apertura è in programma per le ore 18.00 con un aperitivo offerto ed il concerto degli Hiraeth e proseguirà fino a sera inoltrata.

Con “L’azione consapevole del gesto”, Luciano Bonetti si presenta al pubblico lombardo proponendo una selezione di opere da lui realizzate tra il 1970 e il 2017. Le opere che daranno vita a questo percorso pensato per il Museo Giuseppe Scalvini di Desio, appartengono ai diversi cicli pittorici che compongono l’antologia pittorica dell’artista. Le forme di Luciano Bonetti, sono forme tangibili rielaborate attraverso il pensiero. E’ quella di Bonetti una pittura che espone figure e luoghi e palesa nei colori la tessitura dei grandi maestri del Novecento. Luciano Bonetti usa il colore con ordinata modellazione, un ordine che conferisce alla materia un’identità composita tutta da scoprire.

La mostra sarà visitabile Venerdì – Sabato – Domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

 Nei restanti giorni sarà possibile visitare la mostra su appuntamento da concordare chiamando il 3495134975.

L’ingresso è libero