Martedì 5 Marzo 2013, alle ore 11.00, presso la Sala Riunioni della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (Via F. Orrigoni, 6 – Varese), vi sarà una conferenza stampa per la presentazione ufficiale del CD WOODinSTOCK STOP al Parkinson 2012 e anticipazioni di WOODinSTOCK – MUSIC ART FESTIVAL 2013.
A differenza dell’evento benefico WOODinSTOCK MUSIC ART FESTIVAL realizzato nel 2012 a favore della ricerca sul Parkinson (ricavo interamente versato in un fondo appositamente costituito per sostenere la ricerca e la assistenza dei malati di Parkinson, c/o la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus), nella quale si erano vendute nelle piazze della Provincia di Varese ben 180 kg di t-shirt serigrafate con il logo di WOODinSTOCK, quest’anno è arrivato fresco di stampa il CD WOODinSTOCK STOP al Parkinson con 15 brani donati dalle 15 band più significative che hanno partecipato alla scorsa edizione.
La vendita del CD (15 euro) aiuterà a realizzare l’evento 2013, che grazie alla scelta strategica dell’ingresso gratuito decisa dal Comitato Direttivo sia per la serata del Teatro Santuccio sia per l’evento stesso il 5/6/7 luglio, la notevole risonanza mediatica ottenuta già nella prima edizione, e il livello tecnico artistico sempre elevato dei protagonisti sul palco, avrà certamente un pubblico in notevole, in crescita rispetto alla prima edizione.
Da considerare quest’anno la realizzazione di RUN4PARKINSON nell’ evento di luglio, una manifestazione sportiva dedicata ai malati di Parkinson di portata mondiale, che coinvolge personaggi come Michael J.Fox e Bruce Springsteen.
Alla Conferenza stampa parteciperanno:
– Luca Guenna, Ideatore di WOODinSTOCK MUSIC ART FESTIVAL
– Carlo Massironi, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus
– Rappresentante dell’ As.P.I. Associaizone Parkinson Insubria
– Rappresentanti del Comitato Direttivo di WOODinSTOCK MUSIC ART FESTIVAL.