Legambiente di Varese in festa con un angolo solidale per Filmstudio 90

nucleare_gruppo

Il circolo Legambiente Varese organizza sabato 30 gennaio dalle 17.30 presso la sua sede di Via Rainoldi una festa per promuovere le proprie attività.

“Abbiamo invitato tutti i nostri soci e le altre associazioni che abbiamo incontrato sulla nostra strada –  dice Valentina Minazzi, Presidente del cigno verde locale- per riflettere insieme su dove siamo e dove ci porterà il prossimo futuro.”  

Saranno presenti Barbara Meggetto e Marzio Marzorati, Presidente e Vicepresidente di Legambiente Lombardia, per raccontare le sfide che attendono gli ambientalisti, a partire dalla stretta attualità, ovvero l’emergenza smog, fino ai progetti a lungo termine, che porteranno nuovi impegni e finanziamenti a difesa del territorio varesino. 

Durante la serata verrà anche messo a disposizione dei presenti un angolo per poter registrare un messaggio di solidarietà a Filmstudio’90.

Nella sala chiusa di via De Cristoforis anche gli ambientalisti spesso hanno trovato casa: Legambiente e Lipu infatti sono stati partner per anni dell’associazione cinematografica, tra le altre cose, nell’organizzazione della rassegna “di Terra e di Cielo”.

“Continueremo a fare proposte, organizzare iniziative, pubblicare studi, coinvolgere i cittadini, informare e sensibilizzare.- continua Valentina Minazzi-  Ma non disdegniamo la qualità della vita: e quindi lasceremo spazio nella serata anche al divertimento e allo stare insieme.”

Per informazioni:

legambienteva.stampa@alice.it 

 0332812059 – 3394647363