A Malnate viene offerto un ricco programma di iniziative avente per tema “Le violenze, le guerre: le donne”.
La prima serata sarà martedì 6 novembre alle ore 21.00 in Sala Consigliare, Via De Mohr con testimonianza di Suor Italina Serato.
Seguirà un secondo appuntamento di “sensibilizzazione pubblica contro la violenza sulle donne” in collaborazione con EOS, CITTA’ DELLE DONNE e con il patrocinio del Comune di Malnate. L’ appuntamento è per domenica 18 novembre dalle ore 14.00 alle 17.00 in p.zza Mercato in Via san Francesco.
A seguire, l’incontro di lunedì 19 novembre alle ore 18.00 in Sala Consigliare, Via De Mohr, avrà come ospite la giornalista italo-argentina Vera Vigevani Jarach, testimone diretta del dramma dei desaparecidos italiani in Argentina.
Venerdì 23 novembre alle ore 21.00 in Villa Braghenti ci sarà la presentazione del libro “Voglio capire se ne è valsa la pena” di Sabrina Sasso.
Promosso da EOS, Filo Rosa Auser, ICORE e con il patrocinio del Comune di Malnate
Quarto appuntamento: lunedì 26 novembre alle ore 21.00 in Aula magna dell’ ” Istituto Comprensivo N.Sauro” di via Gasparotto avverrà la proiezione del film “Il giardino dei limoni”. Commento del prof. Giosuè Romano.
Per finire venerdì 30 novembre dalle ore 20.30 alle 22.00 in Via Marconi: “Citta’ per la vita – città contro la pena di morte – illuminazione straordinaria” ai giardini pubblici comunali. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà comunque presso l’atrio comunale.
Le serate sono promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Culture.