Venerdì 08 Febbraio 2013 ad Alzano Lombardo (Bg), presso l’Auditorium Montecchio ore 21.00 (ingresso 12 euro – possibilità di riservare un posto inviando email a info@geomusic.it) vi sarà lo spettacolo di Steve Wynn, Chris Cacavas e Claudia on the sofa.
“L’America allo specchio” è un viaggio intercontinentale proposto dal binomio Geomusic – Al Vecchio Tagliere con la collaborazione dei comuni di Alzano Lombardo e Nembro, un contenitore aperto che potrebbe assumere carattere continuativo.
è alla seconda edizione dopo gli esordi importanti e felici dello scorso maggio che hanno visto sul palco del Modernissimo di Nembro artisti del calibro di Guy Davis e Fabrizio Poggi, David Bromberg, Jorma Kaukonen.
Anche questa volta il cartellone è di grande prestigio e combina tre grandi talenti e alfieri della musica americana con artisti locali, ai quali è data un’importante opportunità di mettersi in mostra: James Maddock & David Immergluck, Willie Nile, Steve Wynn & Chris Cacavas sul fronte internazionale, sapientemente combinati con Sandcake, Staggerman e Claudia on the Sofa, nel ruolo di opening acts.
è quasi un gioco di specchi in cui ognuno può ritrovare radici e attualità di una musica ad ampio spettro, ormai diventata classica e non solo per i più giovani, a confronto con gli innovativi epigoni italiani.
Due le sedi dei concerti, entrambe a pochi chilometri da Bergamo, agli inizi della Valle Seriana: l’Auditorium Modernissimo di Nembro per il concerto d’esordio e l’Auditorium Montecchio di Alzano Lombardo, luogo storico che per più di un lustro a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta ha visto protagonisti i più importanti nomi della scena folk internazionale (Richard Thompson, Suzanne Vega, Fairport Convention, John Renbourn, Christie Moore, etc.).
Altra novità è costituita dalla possibilità di incontrare gli artisti dopo il concerto al ristorante Al Vecchio Tagliere di Nese.
Altre informazioni su questi artisti si possono trovare su:
– www.stevewynn.net
– www.chriscacavas.com
– www.claudiaisonthesofa.com
Info: GEOMUSIC tel. 035 732005 – 348 4466307 – info@geomusic.it
Gli altri appuntamenti in cartellone:
18/02 MILLE ANNI ANCORA/Tributo a Fabrizio De Andrè a Trescore B.io(Bg)/Cineteatro Nuovo
08/03 PROG NIGHT: LE ORME + LA STORIA NEW TROLLS a Calusco d’Adda(Bg)/Cineteatro S.Fedele