Lainate capitale degli scacchi per tre giorni

Per tre giorni Lainate sarà la capitale degli scacchi. L’Accademia degli Scacchi di Milano, in collaborazione con la Commissione Cultura della Città di Lainate, propone un torneo week end da venerdì 8 a domenica 10 giugno. L’evento di portata nazionale si svolgerà presso la Sala delle Capriate della Villa Borromeo Visconti Litta.

Estratto dal Regolamento:

E’ obbligatoria la tessera FSI 2012 agonistica (o junior) o titolo equivalente di altra Federazione aderente alla FIDE. Il giocatore che raggiungerà la scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario di inizio stabilito della sessione di gioco perderà la partita. In sala gioco è tassativamente vietato fumare, utilizzare telefoni cellulari e introdurre computer palmari I premi sono indivisibili e non cumulabili. Gli abbinamenti saranno fatti col Sistema Svizzero Lim Fide. Criteri di spareggio, nell’ordine: Buchholz cut 1, Buhholz totale, ARO. L’organizzazione si riserva di apportare a questo Regolamento tutte le modifiche che riterrà necessarie ed utili per un miglior svolgimento della manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente bando valgono i vigenti regolamenti FIDE e FSI.

Le preiscrizioni al torneo si raccolgono sul sito dell’Accademia degli scacchi di Milano: http://www.accademiascacchi.it

Altre informazioni nel pdf allegato: Torneo di scacchi a Lainate