Questo Natale 2020 avrà inevitabilmente un sapore diverso per via della pandemia mondiale e delle attuali restrizioni che possono togliere quel clima di festa. Specialmente a Varese non è diversa la situazione, ma l’accademia vocale Solevoci sta organizzando un progetto di musica corale per portare un sorriso a tutti gli varesini per queste feste. Esso si chiama “Insieme per un Bianco Natale” ed è l’idea nata da Solevoci con la collaborazione dell’Informagiovani di Varese.
Insieme invitano tutti i coristi di tutte le nazionalità e di tutte le età per realizzare un video nella quale essi formeranno un coro virtuale per cantare le classiche canzoni di Natale. Un’idea che punta a dare più sorrisi ai cittadini in questo difficile periodo è che è già stata provata con successo alla fine della prima quarantena, quando 517 coristi hanno cantato “Oh Happy Day”. L’Informagiovani assicurerà poi un coinvolgimento del progetto esteso alle scuole di Varese per celebrare questo Natale in allegria.
Per partecipare serve solo andare sulla pagina dedicata del sito (dovesicanta.it) e lì ti daranno il progetto, il testo della canzone, lo spartito, le tracce vocali e tutte le indicazioni per la registrazione. Il termine ultimo per l’iscrizione scade venerdì 4 dicembre alle ore 23:00. Per maggiori informazioni contattate via mail l’indirizzo info@solevoci.it