Venerdì 30 novembre e Venerdì 14 dicembre, si terrà a Saronno il Laboratorio di lettura, scrittura e trasformazione attraverso la poesia: “Il Poeta. Scopritore di se stesso. Dall’autobiografia alla condivisione”.
Il laboratorio (due incontri dalle ore 21.00 alle 22.30) intende presentare la poesia come forma di espressione, creatività e comunicazione interiore, tesa a migliorare le capacità dell’individuo nella lettura e trasformazione delle proprie esperienze emotive.
Eventi dolorosi, amori irrisolti, situazioni psicologiche complesse possono essere trasformate, attraverso la poesia, in una forma d’arte.
Scrivere poesie diventa un’opera intellettuale e spirituale rivolta al miglioramento del proprio benessere emotivo e relazionale.
L’esperienza individuale letta in pubblico in versi, permette una condivisione ed uno stare insieme sociale e propositivo.
Temi trattati: dalle poesie nel cassetto alla lettura con amici. Il reading in pubblico, per comunicare le proprie emozioni e condividerle. Leggere poesie per scoprire il proprio mondo interiore.
Autori: Giuseppe Ungaretti, Giorgio Caproni, Josè Saramago, Jorge Luis Borges, Samuel Beckett, Alda Merini, Wislawa Szymborska e tanti altri.
Strumenti: dispensa con i testi. Contributi video. Lettura testi.
Quota per due incontri: 28 euro
Laboratorio “Il Poeta. Scopritore di se stesso. Dall’autobiografia alla condivisione”: doppio appuntamento a Saronno
Posted in: Città Territorio Ambiente, Corsi, Lombardia, Ultime news
– 28 novembre 2012