Anche questo fine settimana la programmazione per la rassegna stampa cinematografica “Di terra e di cielo” offre interessanti proposte.
The strange sound of Happiness
Di Diego Pascal Panarello
Andrà in onda venerdì 24 maggio alle ore 21:00 presso la sala di Filmstudio 90, l’ingresso è riservato ai soci di Filmstudio 90 e ARCI. La replica invece andrà in onda domenica 26 maggio alle ore 17:30.
Il film ha debuttato in anteprima italiana alla 36°esima edizione del Bergamo Film Meeting per poi arrivare fino a Copenhagen in uno dei più importanti festival del documentario.
The strange sound of happiness racconta la storia del regista stesso, ammaliato e affascinato dal suono ipnotico dello scaccia pensieri, tipico della Sicilia, la sua terra.
Resina
Di Renzo Carbonera
Sabato 25 maggio ore 18:00, ore 20:30 e domenica 26 maggio ore 20:00 presso la Sala FilmStudio 90, verrà trasmesso “Resina”. Mentre sabato 8 giugno verrà trasmetto a Villa Fare Forni a Vedano Olona.
La data da segnarsi è sabato 25 maggio, data in cui sarà presente il regista.
La protagonista è Maria, una giovane violoncellista che, delusa dal mondo dei musicisti decide di tornare al suo paesino di montagna, ma la realtà che l’attende non è come lei se la ricorda. Il coro che in passato aveva vissuto momenti di gloria ora si trova in pessime condizioni, dove l’anziano Quirino fa il possibile per mantenerlo in vita ma con scarsi risultati. Maria rappresenterà la chiave di svolta.