In un momento drammatico come il presente dal punto di vista della mancanza di informazioni corrette sul sistema giustizia in generale, dell’imminente approvazione del così detto processo breve e della prospettata modifica costituzionale delle norme che riguardano l’assetto della magistratura, è importante dare ai cittadini l’opportunità di capirne di più.
L’iniziativa che la Giunta milanese dell’ANM(Associazione Nazzionale dei Magistrati), insieme a ANPI(Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e CGIL(Confederazione Generale Italiana del Lavoro ha organizzato è rivolta proprio a loro, a quelli che ci chiedono, che vogliono capire, ai quali fatichiamo a dare spiegazioni complete in risposta ai facili slogan propagandistici. Il titolo dell’iniziativa è, infatti, “La giustizia e i cittadini. Qualche risposta alle domande più frequenti”.
Il 31 marzo, dalle ore 17.00, a Milano in Corso di Porta Vittoria 43 – Salone Di Vittorio, presso la Camera del Lavoro Metropolitana, magistrati, avvocati, professori universitari e operatori del diritto, moderati dal giornalista Lionello Mancini, proveranno a dare una risposta chiara ed esauriente alle domande più frequenti in tema di giustizia.
Per informazioni: http://www.associazionenazionalemagistrati.it/2011/03/23/anm_milano30mar11.aspx