La Fondazione Minoprio e l’ambiente sostengono progetti relativi alla Cultura del verde

Martedì 15 Gennaio, alle ore 11.30, alla Fondazione Minoprio, nella Sala Gessi di Villa Raimondi, Vertemate con Minoprio (CO), saranno presentati alla stampa i progetti relativi alla promozione della cultura del verde che saranno poi illustrati a fondazioni private ed enti pubblici nell’ambito del seminario “La Fondazione Minoprio e l’Ambiente”, in programma Venerdì 25 Gennaio.
Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto.
La Fondazione Minoprio è un ente non a scopo di lucro che da cinquant’anni opera nel settore della floricoltura, frutticoltura, orticoltura, del florovivaismo e giardinaggio, a livello nazionale e internazionale, svolgendo diverse attività di formazione, divulgazione e ricerca.
Tra gli scopi della Fondazione vi sono la ricerca e la sperimentazione nel settore floro-orto-frutticolo, vivaistico e naturalistico-vegetale a supporto dell’innovazione anche tramite progetti di razionalizzazione delle tecniche produttive e scambi delle conoscenze.
In campo ambientale vengono svolti censimenti botanici, segnalazioni di interventi di messa in sicurezza, studi per interventi di valorizzazione di parchi storici e urbani. Prendendo spunto da queste competenze vengono inoltre sviluppati percorsi di educazione ambientale per giovani in età scolare.
Durante la conferenza stampa saranno inoltre presentati gli eventi a calendario nel 2013 per celebrare i cinquant’anni di vita della Fondazione Minoprio.

A conclusione della conferenza stampa, alle ore 12.30,un aperitivo a base di prodotti tipici.

 Si prega di inviare la propria adesione a:
cantaluppi@fondazioneminoprio.it     oppure a    eventi@fondazioneminoprio.it:

Nome___________________________________Cognome_______________________________________

Testata/radio/tv____________________________Email_________________________________________