La Croce Rossa di Lomazzo terrà dal 13 settembre il ciclo di incontri educativi “Genitori si diventa”

Diventare genitori è un percorso che ogni mamma e ogni papà attraversa insieme ai propri figli, affrontando sfide sempre nuove, raggiungendo traguardi importanti e imparando a superare anche qualche difficoltà.

Queste serate sono dedicate non solo ai neogenitori, ma anche alle mamme e ai papà che hanno a che fare con fratellini e sorelline in arrivo o figli ormai adolescenti.

Grazie alla presenza di psicologi specializzati cercheremo di capire come è possibile affrontare alcune piccole grandi difficoltà, dal far dormire i bambini nel proprio letto a come gestire il conflitto adolescenziale.

Non mancheranno occasioni per parlare di tematiche più delicate e attuali, come spiegare ai bambini la separazione di mamma e papà o come affrontare perdite e lutti.

Tutti gli incontri si terranno presso l’Aula Corsi situata al 1° piano della Sede di Croce Rossa di Lomazzo in via Milano, 24

 

Il primo incontro si terrà giovedì 13 settembre alle ore 20.30Alla conquista del lettino e della scuola
Come imparare a cavarsela da soli lontani da mamma e papà

L’inizio della scuola è un evento importante, ma non è la prima avventura che un bambino si trova a dover affrontare senza mamma e papà. Dormire nel proprio letto, rimanere da solo con la tata sono solo alcune delle sfide che un bambino deve affrontare.

Separarsi da mamma e papà è un passaggio evolutivo tutt’altro che facile sia per il bambino sia per i genitori.

Scopo della serata è condividere le proprie esperienze e capire insieme quali sono le tappe più importanti che portano un bambino a diventare autonomo e come possiamo aiutarlo a sperimentarle nel modo più sereno e sicuro possibile.

L’incontro è tenuto dalle psicologhe dello Studio Pandora di Lomazzo.

La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è necessaria la preiscrizione online su www.crilomazzo.org

 

Per maggiori informazioni è possibile contattarci via email a eventi@crilomazzo.org oppure via telefono al numero 02 96370880 opzione 4.

 

In allegato, la locandina dell’iniziativa e l’opuscolo dettagliato con tutti gli appuntamenti in programma. Aggiornamenti costanti su www.crilomazzo.org e sui nostri canali social