La Croce Rossa di Cislago organizza un corso gratuito per aspiranti volontari

Desiderate dedicare un po’ del vostro tempo libero agli altri? Volete conoscere il mondo di Croce Rossa in modo più approfondito? Vi piacerebbe apprendere alcune nozioni di primo soccorso?

Croce Rossa Cislago presenterà venerdì 1 marzo alle ore 21:00 presso la sede di via Cesare Battisti, 825 il nuovo corso per aspiranti volontari.

Le lezioni, tenute da alcuni istruttori di Croce Rossa e da esperti in materia medico – sanitaria, saranno suddivise in moduli tematici e vi forniranno le conoscenze necessarie per poter operare, secondo le inclinazioni personali di ciascuno, all’interno dei molteplici ambiti di cui Croce Rossa è promotrice.

Il centralino, la segreteria, il trasporto disabili, il trucca bimbi, il salvataggio in acqua, oltre l’attività di soccorso in ambulanza, sono infatti solo alcune delle aree all’interno delle quali è possibile dare il proprio contributo.

Il corso, serale e gratuito, si svolgerà con incontri bisettimanali.

Diventare volontario significa decidere di mettersi in gioco per gli altri, ottenendo però una sicura gratifica sia da un punto di vista umano che professionale.

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 02 96408001, scrivere alla casella mail  didattica@cricislago.org oppure visitare il sito internet www.cricislago.org