Sabato 13 Aprile, alle ore 20.30, all’Oratorio San Filippo Neri di Gorla Minore (VA), la Cooperativa Gruppo Amicizia organizza lo spettacolo “LA MILLENARIA STORIA DELLA NATURA”.
Racconta la storia di un prato, dalla creazione fino ad oggi, dalle prime forme di vita apparse sulla Terra fino ad arrivare alla popolazione di animali che è possibile osservare se con pazienza e cura ci fermiamo a guardare tra i fili d’erba. Questa storia viene raccontata con le tecniche del teatro di figura su nero, e protagoniste saranno le mani.
Mani che si trasformeranno in strani esseri primordiali che evolveranno in mani-insetto, mani-lumaca, mani-farfalle. Lo spettacolo è occasione per esplorare i dettagli della natura, del nostro corpo e delle nostre emozioni. Ad accompagnare e a tessere le trame della storia una colonna sonora d’eccezione composta durante costruzione dello spettacolo, scritta intrecciando sonorità realistiche e musica.
La rappresentazione gode della collaborazione della Residenza Teatrale Qui e Ora e del contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.