La Compagnia Teatro Elidan presenta “Runners”, lo spettacolo teatrale ispirato al romanzo di Stephen King

Verrà messo in scena giovedì 22 ottobre alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese, lo spettacolo teatrale “Runners“, un’opera ispirata al famoso romanzo distopico di Stephen KingThe Running Man“.

Lo spettacolo presentato dalla Compagnia Teatro Elidan, con la regia di Daniele Braiucca e Elisa Rinaldin, riprende le incredibili suggestioni del libro e le traspone in scena in una estenuante corsa al limite delle resistenze fisiche e psicologiche dei personaggi e dei loro interpreti.

In un futuro molto vicino, alcuni volontari si cimentano in una corsa che attraversa alcuni stati degli Usa. Non è solo un avvenimento sportivo ma un vero e proprio rituale celebrativo di un paese dominato da una dittatura militare. I partecipanti alla grande corsa sanno quale è il loro compito e il loro destino: il denaro, tantissimo denaro e la gloria eterna per chi arriverà in fondo. Ma uno solo arriverà in fondo in una corsa al massacro che elimina fisicamente i meno adatti.

La novità assoluta dello spettacolo è il suo finale totalmente aperto. Gli attori hanno circa un’ora per seguire dettagliatamente le cadenze e le battute del copione, come in ogni spettacolo teatrale, ma da quel momento in poi nessuno di loro sa chi arriverà in fondo e il pubblico assisterà ad una eliminazione “teatrale” vera e non programmata durante le prove. Ogni rappresentazione quindi avrà un vincitore o una vincitrice diversa a seconda dello svolgimento dello spettacolo stesso.

Il prezzo d’ingresso è 10 euro, ridotto 8 euro.

Per ulteriori informazioni sull’evento:

Cinema Teatro Nuovo
Tel 0332 237325
Mail filmstudio90@filmstudio90.it
Sito www.filmstudio90.it