La compagnia della Mandragora in scena con archi e arcieri in costume medievale

Domenica 29 luglio  ore 10:00, la compagnia della Mandragora mette in scena “A Lagdei come Robin Hood” con archi e arcieri in costume medievale. La Compagnia della Mandragora è un gruppo di rievocazione storica, che allestirà un campo da tiro con arco proprio accanto al Rifugio. Sarà dunque possibile provare, come Robin Hood, a scoccare una freccia da un arco medievale con arcieri in costume trecentesco. E le donne del gruppo allestiranno un minicampo in cui si potranno vedere utensili, costumi e occupazioni medievali.

I componenti della Mandragora partecipano a rievocazioni di grandi accampamenti e battaglie nei panni di combattenti ed arcieri. La Compagnia della Mandragora è affiliata al CERS (Consorzio Europeo Rievocazione Storica) con l’intento di far rivivere una piccola compagnia mercenaria del XIV secolo.

Parco dei Cento Laghi, Lagdei – Lago Santo. Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei, 43020 Bosco di Corniglio (PR) – Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano tel. 0521 889353 – 333 2443053 – info@rifugiolagdei.it – www.rifugiolagdei.it

Per informazioni: www.compagniadellamandragora.it