Una serata davvero imperdibile quella che si terrà al Cinema Teatro Nuovo di Varese (via dei Mille, 39) venerdì 31 ottobre. Si terrà infatti un concerto con Juan Carlos Caceres, pianista argentino, con il suo Tango Negro Trio. L’evento inaugura il progetto Convergenze, sostenuto da Fondazione Cariplo, che mette in rete dodici associazioni varesine per rafforzare il sistema culturale varesino.
Caceres è considerato uno dei musicisti più importanti dell’America Latina, e l’attaccamento al paese in cui è nato, l’Argentina, si esplica per il suo incondizionato amore per il tango e la milonga. Così la critica: “La musica scorre concreta e misteriosa, evocativa e terrena,algida e fiammeggiante allo stesso tempo, mettendo in mostra un perfetto equilibrio tra la sua componente tradizionale e quella maggiormente innovativa…Caceres si riconferma, ancora una volta, come il migliore rappresentante del tango d’autore”.
Sul palco con Juan Carlos Caceres (voce pianoforte) troveremo Carlos ‘el tero’ Buschini al basso e Martin Bruhn alla batteria e percussioni: due musicisti di livello internazionale che abbiamo ascoltato l’estate scorsa ai Giardini Estensi nel concerto di Cordoba Riunion.
La serata è patrocinata dall’Associazione culturale musica dei popoli con il patrocinio del Consolato della Repubblica Argentina.
Il prezzo del biglietto è di €15, ridotto €12.
Info: 0332-237325
In allegato la locandina