Proseguono i concerti della XVII stagione della rassegna musicale Jazz’Appeal, il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 24 febbraio, alle ore 21.30, presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, ospite musicale della serata sarà il magnifico quartetto con Sante Palumbo al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso, Tommy Bradascio alla batteria e la voce splendida di Monica Giuntoli.
Al di là del talento e della conoscenza dell’armonia, la qualità più immediatamente e facilmente percepibile della musica di Sante Palumbo è lo straordinario ecclettismo. Tutti i più importanti critici musicali hanno messo in evidenza la sua eccezionale capacità di spaziare con estrema facilità dalla musica leggere alla classica al jazz, senza mai banalizzare l’interpretazione, ma piuttosto portando sempre un personale e originale contributo. Attivo dai primi anni del dopoguerra e poi dagli anni cinquanta, Sante Palumbo vanta una carriera incredibile a livello internazionale, che lo ha portato in tutto il mondo, come musicista e compositore. Un pilastro della storia del jazz italiano nel Mondo.
Monica Giuntoli: cantante di formazione jazzistica, si perfeziona studiando proprio con Sante Palumbo. Dopo esperienze musicali diverse che la portano a giungere in finale al concorso “Sanremo Giovani” e alla partecipazione in programmi televisivi, si esibisce in progetti artistico-teatrali per La Scala e su importanti palcoscenici quali il Teatro Nazionale e lo Smeraldo di Milano. Partecipa a numerose manifestazioni jazz e collabora con diverse formazioni, tra le quali i Noise Gate jazz Project, Joule Data Jazz e Brothers in Jazz Project. Nel 2010 realizza l’album “Vanità” in collaborazione con Sante Palumbo, Marco Ricci e Tommaso Bradascio.
Prossimo appuntamento: Venerdì 10 marzo, con “ATTILA KORB & HIS ROLLINI PROJECT”.
Per informazioni: www.jazzappeal.it