Jazz’appeal – “East sun trio”, Università del Melo di Gallarate

Prosegue il programma 2012/2013 della rassegna di musica jazz dal vivo Jazz’ Appeal, presso la sala Planet Soul, in via Magenta 3, a Gallarate.
Ospite della serata, martedì 4 Dicembre alle ore 21.30, sarà l’“East sun trio”, con Matteo Alfonso al pianoforte, Marc Abrams al contrabbasso e Valerio Abeni alla batteria.

Matteo Alfonso inizia l’attività professionale nel 1994.
Come pianista collabora stabilmente con Eliot Zigmund e Pietro Tonolo.
Si esibisce come sideman in numerosi festival e rassegne con artisti quali Bobby Watson, Ray Mantilla, Mauro Negri e partecipa alla realizzazione di numerosi cd.
Tra le sue esperienze sono da ricordare l’ingaggio presso il “Rockefeller Center” di New York e quello da parte di Pierre Cardin per la realizzazione di alcuni arrangiamenti eseguiti in prima assoluta a Parigi e Pechino.

Marc Abrams viene attratto dalla musica all’età di 7 anni e a 12 inizia a esibirsi con giovani musicisti nell’area di New York. In carriera ha avuto l’occasione di suonare con grandissimi musicisti come Kenny Clarke, Sal Nistico, Chet Baker, Karl Berger, John Tchicai, Steve Lacy, Luisa Longo.

Valerio Abeni, sempre molto richiesto per la sua musicalità e incisività, si è esibito con i maggiori jazzisti italiani (Massimo Urbani, Pietro Tonolo, Larry Nocella, Sandro Gibellini) e con musicisti di fama internazionale (Sal Nistico, Al Grey, Jimmy Owens, H. Johnson, Mal Waldron, Kenny Drew). Vanta inoltre numerose collaborazioni nell’ambito della musica leggera (orchestra RAI) e della musica funky.

L’appuntamento successivo sarà martedì 18 dicembre.

Il biglietto intero d’ingresso avrà il costo di € 15.

Informazioni
allo 0331 776083 o allo 0331 708224