Jane Bowie a Varese apre le porte ad un’intensa settimana di eventi tra cinema e teatro

Appuntamenti imperdibili, per dare calore e ricchezza a queste settimane prima delle feste, a Varese e dintorni. Finale col botto per la rassegna Note di Scena: sul palco, stasera in prima assoluta, l’emozionante spettacolo di Jane Bowie, scozzese di nascita, con suo figlio nelle vesti di un soldato diciassettenne che parte per un’incerta avventura bellica: la Grande Guerra, “La mia Grande Guerra” ovvero un episodio drammatico vissuto dal singolo e dalla collettività che ha segnato profondamente la nostra storia. Lo spettacolo avrà luogo presso il cinema-teatro Nuovo alle ore 21. Biglietto intero euro 12 – ridotto 10.

4 Dicembre ore 21- L’ultimo appuntamento della rassegna sarà invece musicale: Max De Aloe Quartet presenterà “Borderline – tra normalità e follia dell’arte“, ovvero una serie di  brani originali che si ispirano ad artisti, pittori, musicisti sospesi tra “normalità e follia”.

Intensi anche gli appuntamenti della rassegna “Un posto nel mondo“. Venerdì 28 novembre alle ore 21, a Varese presso la sala di Filmstudio ’90 sarà proiettato “Any Day Now” di Travis Fine, commovente storia vera di una coppia gay che in pieni anni ’70 decide di chiedere in affidamento un ragazzo down maltrattato dalla madre. Ingresso euro 5.

Sempre venerdi 28 novembre, alle ore 21, a Sumirago presso la sala consigliare, il film “Un insolito naufrago dell’inquieto mare d’oriente” a cura del Circolo Acli (ingresso gratuito).

E ancora, sabato 29 Novembre alle ore 21 presso l’auditorium Aldo Moro di Saronno sarà offerto al pubblico (ingresso gratuito) “Land Rush” di Hugo Berkeley e Osvolde Lewat, versione originale bambara, inglese, francese con sottotitoli in italiano. Il film affronta la tematica della fame nel mondo esplorando i contrasti e le contraddizioni dello sfruttamento del suolo in Mali.

Infine, martedì 2 dicembre alle ore 18 a Varese presso la sala Filmstudio’90 il film “ Al centro del lavoro- In viaggio con Antonio Pizzinato “ di Rahel Sereke. Alla presentazione del film sarà presente Antonio Pizzinato (ingresso gratuito).