Iona Fyfe al Museo della Seta di Como

L’Associazione Oro di Scozia, nata a Como nel 2017 con il sogno di divulgare in terra lariana la cultura e le tradizioni della Scozia, organizza in collaborazione con il Museo della Seta di Como il 22 giugno alle ore 20.30 il concerto della giovane cantante Iona Fyfe. Elegante ed acclamata interprete di ballate scozzesi, Iona ha un repertorio molto apprezzato ed è stata nominata Scots Singer of the Year agli MG ALBA Scots Trad Music Awards 2017.

L’ evento è organizzato in occasione della mostra Afrodite allo specchio al Museo della Seta, esposizione che dall’inizio di maggio sino alla fine di settembre racconta illusione e riflessione della luce attraverso le trasparenze e i riflessi dei tessuti esposti in un percorso tematico inedito e dedicato.

Grazie a Oro di Scozia è possibile proporre questo incontro con la cultura Caledone, nella ricorrenza del solstizio d’estate legato così alle vibrazioni luminose che vengono suggerite dai tessuti proposti. Nei giorni più lunghi dell’anno, dove la luce trionfa sul buio, viene celebrata la magia del riverbero solare con uno straordinario viaggio nelle evocative tradizioni folk della Scozia.

 

Ingresso libero su prenotazione a press@museosetacomo.com sino ad esaurimento posti