Sabato 10 marzo 2018 a Saronno presso la sala del Collegio Arcivescovile Castelli si terrà l’evento dal titolo “Io non ho paura” dedicato al tema del maltrattamento femminile, patrocinato dal Comune di Saronno e organizzato da AIDO Cislago e Rete Rosa in collaborazione con “Samarate Loves Books”.
Il tema del maltrattamento delle donne sarà trattato in una serie di letture ad alta voce, musiche e immagini per riflettere sulla relazione fra educazione e violenza di genere.
I testi e le musiche hanno come obiettivo quello di sensibilizzare il mondo degli adulti sulla delicata relazione fra educazione e femminicidio e su quanto i nostri comportamenti abituali possano incidere su questo fenomeno ormai in continuo aumento.
Le lettrici porteranno il pubblico per mano in viaggio attraverso il senso comune e legheranno con un nastro rosso le storie di donne che hanno subito violenza di genere, passando con loro un giorno importante e festeggiare la Festa delle donne.
Durante la serata chi lo vorrà potrà lasciare un’offerta che sarà destinata alle 3 associazioni, tutte senza scopo di lucro e che operano su diversi fronti: la donazione degli organi, il prevenire/contrastare la violenza sulle donne e il diffondere l’amore per i libri e la lettura.
Al termine sarà offerto un piccolo buffet e ci sarà la possibilità di chiedere informazioni alle 3 associazioni.