Venerdì 18 settembre alle ore 21.00 presso Villa Pirelli, via Tabacchi 20, Induno Olona, andrà in scena un nuovo appuntamento della rassegna “Interpretando suoni e luoghi…e sapori 2015” con il concerto del grande pianista Roberto Plano.
Il concerto proporrà brani “contaminati”, in cui i compositori sovrappongono ed accostano idiomi e gerghi differenti; verranno eseguite opere di artisti come Aleksandr Skrjabin, compositore di cui nel 2015 ricorrono i cent’anni della morte e cui Plano ha dedicato un disco recentemente, Claude Debussy, Fazil Say, Johannes Brahms, Franz Liszt ed Alberto Evaristo Ginestra.
Roberto Plano, originario proprio di Induno Olona, nella sua grande carriera di concertista internazionale vanta diverse collaborazioni come solista con gli archi dei Berliner Philharmoniker, con la Hudson Symphony Orchestra, con l’Orchestra Verdi, oltre alla partecipazione ad alcuni importanti festival quali ad esempio Ravinia e Portland.
Il concerto di Plano, evento di punta della rassegna organizzata dalla Comunità montana del Piambello in collaborazione con il Comune di Induno Olona, è solo uno dei tanti appuntamenti che da maggio accompagnano gli spettatori del Varesotto, e si terrà per la prima volta nella splendida cornice di Villa Pirelli.
L’evento, come tutti quelli della rassegna, sarà ad ingresso libero, e per chi lo desidera sarà possibile prenotare un’apericena presso il ristorante della villa.
Per ulteriori informazioni:
prenotazioni apericena: 0332 840540
informazioni riguardanti l’evento: suonieluoghi@gmail.com – tel. 335 7316031