Intercultura ed integrazione: a Rescaldina (MI) rassegna di film con un concerto finale

4475_locandinacinemaepace_web

Con Human, pellicola di Yann Arthus Bertrand, si è aperta martedì 27 settembre alla Tela “Cinema e Pace”, il ciclo di film organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rescaldina e dall’ Osteria sociale del buon essere. La rassegna, che rientra fra le iniziative del Mese della Pace, è incentrata sul tema dell’intercultura e dell’integrazione. e durerà fino al 29 ottobre, L’ingresso è libero.

Ogni film (inizio 20.45) sarà introdotto dall’intervento di un’associazione la cui attività ha attinenza con le situazioni presentate dal film. Human sarà presentato da Amani ong, realtà dedita a bambini e giovani che nelle periferie delle grandi metropoli dell’Africa sub-sahariana vivono soli in strada, lontani dalle loro famiglie, in pericolo costante e senza la speranza di un futuro.

Gli altri film in programma sono:

Martedì 11 ottobre, ore 20,45: PRIDE di Matthew Warchus, presentato da Arcigay 

Martedì 25 ottobre, ore 20,45 IO STO CON LA SPOSA di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, presentato da STRANITALIA   (www.stranitalia.org)

Concluderà il ciclo di film un concerto della band multietnica STRANIBANDA, sabato 29 ottobre alle 21.30. Per l’occasione, su prenotazione (allo 0331 1227236), si potranno assaggiare piatti da tutto il mondo rielaborati dagli chef de La Tela.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)

cell. 328 6845452

www.osterialatela.it

Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/