Incontro sul maltrattamento verso i bambini presso la clinica Mangiagalli di Milano

Giovedì 21 Marzo alle ore 9.30 presso la Clinica Mangiagalli di Milano si terrà l’inc0ntro “Come riconoscono il Maltrattamento sui Bambini i medici di Milano?” 

Durante la conferenza saranno presentati in anteprima i risultati della prima indagine sulla città di Milano relativa alla percezione e conoscenza che i medici di famiglia e i pediatri hanno del maltrattamento.

Modera: Zita Dazzi – La Repubblica
Intervengono:

Pierfrancesco Majorino Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute, Comune di Milano; Federica Giannotta Resp. Advocacy Terre des Hommes; Lucia Romeo, pediatra Resp. SBAM, Milano; Pietro Forno, Procuratore Aggiunto del Tribunale di Milano; Alessandra Kustermann, Primario Pronto Soccorso di Ostetricia e Ginecologia – Clinica Mangiagalli, Milano, Resp. SVSeD;Marina Ruspa, ginecologa SVSeD e ASL Milano;

Cristina Cattaneo, Sezione di Medicina Legale, Università degli Studi di Milano, SVSeD;

Donatella Galloni, SBAM /ASL di Milano;  Egidio Turetti Resp. Pronto Intervento Minori, Servizi Sociali del Comune diMilano; Gloriana Rangone,psicoterapeuta e membro Direttivo Cismai; Claudio Sileo, Dir. Sociale ASL città di Milano.

Sarà altresì invitato l’Assessore alla Sanità, Regione Lombardia