Incontro con Gail Honeyman, autrice dell’esordio dell’anno “Eleanor Oliphant sta benissimo” nelle librerie Ubik di Varese, Busto Arsizio e Como

Giovedì 17 maggio, esce in Italia, edito da Garzanti, Eleanor Oliphant sta benissimo”.

Il libro, definito da molti l’esordio dell’anno è l’esordio più venduto di sempre in Inghilterra, dove sa settimane è al primo posto della classifica.

Alle ore 18 dello stesso giorno (17 maggio) l’autrice scozzese incontrerà il pubblico in anteprima nazionale nello spazio eventi della libreria ubik di Varese (Piazza del Podestà 1). A dialogare con lei sarà Elisa Impiduglia del blog Devilishly Stylish.

Sabato 19 maggio sarà poi alle ubik di Busto Arsizio (Piazza San Giovanni 5), alle ore 10.00, e di Como (Piazza san Fedele 32), dalle 11.30 per incontrare i lettori e firmare le copie del libro.

La protagonista, Eleanor Oliphant, è una trentenne con una vita ordinaria e scandita dalle abitudini: un lavoro dal lunedì al venerdì, isolata alla sua scrivania, e il week end reclusa in casa con due bottiglie di vodka e la sua solitudine.

Fino a che succede una cosa inaspettata: “Oggi qualcuno mi ha rivolto un gesto gentile. Il primo della mia vita. E questo ha cambiato ogni cosa. D’improvviso, ho scoperto che il mondo segue delle regole che non conosco. Che gli altri non hanno le mie stesse paure, e non cercano a ogni istante di dimenticare il passato. Forse il “tutto” che credevo di avere è precisamente tutto ciò che mi manca. E forse è ora di imparare davvero a stare bene.”