Sabato 21 Novembre alle ore 20.45 la Fiera del Libro di Cremona ha organizzato nella loro serie di “Incontri con gli autori” un incontro con Andrea Guizzardi, autore di “Tennista o non Tennista” e Fernando Malagoli, autore di “Adenora blocco 10.11.71.”.
“Tennista o non Tennista” è un romanzo ambientato a Parigi negli spogliatoi del Roland Garros prima dell’inizio della finale del torneo tra Luigi Nervi e Anton Jimenez, i protagonisti principali del libro. Nervi è l’outsider oramai trentenne, che per la prima volta in carriera si trova a disputare una finale di tale prestigio; Jimenez, numero due del mondo, più giovane di Nervi, è indicato da tutti come il vincitore annunciato, specialista della terra battuta, campione uscente del torneo e vincitore di altri tornei del Grande Slam. Questo match si concluderà in modo sorprendente, lasciando nuove consapevolezze nei due protagonisti.
“Adenora blocco 10.11.71.” è invece un libro collocabile nel filone fantascientifico, anche se l’autore descrive i due protagonisti quasi come antieroi, senza armi e macchine straordinarie. Inseriti in un mondo a volte ostile, cercano di recuperare, insieme ad altri, materiali per la sopravvivenza, e soprattutto una dignità per certi versi perduta, perché controllata da un vecchio computer.
L’evento, presentato e condotto da Claudio Ardigò, si svolgerà in memoria di Ettore Spotti, figura carismatica nel panorama librario cremonese.
Per ulteriori dettagli e link di partecipazione, consultare la pagina dedicata https://www.facebook.com/FieraLibroCremona/.