‘Incarnato’ un dialogo tra fotografia e pittura alla galleria Ghiggini di Varese

L’inaugurazione di ‘Incarnato’ si terrà il giorno venerdì 29 marzo alle ore 17:30 presso la galleria Ghiggini di Varese.

Le protagoniste di questo dialogo sono le opere di Debora Barnaba, Gabriela Bodin, Debora Fellae Stefania Zorzi. Ciò che accomuna le quattro artiste è il fatto di essere state finaliste, in diverse edizioni, del Premio GhigginiArte e che rappresentano l’intento della galleria di continuare l’attività di promozione di proposte provenienti dal concorso dedicato alla giovane arte.

Chiara Gatti, storica e critica d’arte ha curato il testo introduttivo dell’evento :“Predisposte, per natura, a testare tutto col proprio corpo, a sentire addosso i cambiamenti, a vivere ogni situazione con la pelle come fosse una membrana osmotica, una pellicola permeabile capace di assorbire impressioni e restituire flussi di emozioni in potenza, le donne sono arrivate, nelle arti visive, a ragionare sulla risultante figurale e plastica dell’incontro fra oggetto e ambiente, fra fisico e spazio, per dimostrare come l’opera d’arte possa essere l’esito di un contatto virtuoso fra interno e esterno. Fra cuore e mondo:”. Testo arricchito dal catalogo digitale disponibile all’indirizzo www.ghiggini.it.

Galleria Ghiggini 1882, via Albuzzi 17- 21100 Varese