Inaugurazione [SPAZIO 21]: Red Box apre con aperitivo e dj set

associazione culturale

Red Box Varese

E’ prevista per domenica 17 aprile a partire dalle 18.00 l’inaugurazione della giovanissima associazione che da qualche settimana ha già cominciato ad incuriosire gli internauti varesini e non: Red Box Varese .

Si presenta con un logo semplice ma d’impatto, che evoca una simbolica apertura: Red Box mira alla realizzazione di eventi culturali e ricreativi sul territorio di Varese e provincia allo scopo di valorizzare le realtà artistiche locali e promuovere sul territorio artisti di provenienza nazionale ed internazionale, con particolare attenzione per la musica, il cinema e la danza contemporanea.

L’evento, primo di una lunga serie, tra live e dj sets, concerti di jazz e musica classica, spettacoli di teatro e danza, esposizioni, installazioni, sonorizzazioni, ha già un ospite d’eccezione: MSTK legnanese trapiantato a Bologna, è da due anni membro di ALIVE lab, collettivo bolognese che raccoglie artisti attivi nell’ambito della musica e delle arti elettroniche. Il suo sound è influenzato dalle diverse esperienze strumentali tra post rock, shoegaze e folk e nelle sue produzioni è costante la tensione tra l’esperienza del club e la dimensione eterea dei suoni. [SPAZIO 21] è facilmente raggiungibile consultando la mappa sulla home page del sito di riferimento dell’associazione  http://www.redbox.va.it/

Per partecipare alle iniziative che riportano la dicitura ‘Ingresso riservato ai soci’ è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso. Tutte le indicazioni per richiedere l’adesione all’associazione sono consultabili su redbox.va.it/tesseramento.

Video: Red Box, l’associazione culturale ed i suoi primi contenuti