Il virus da un altro punta di vista: ritorna “Scienza & Fantascienza”, la rassegna dell’università Insubria

Giovedì 29 ottobre alle ore 14:30 ritorna l’appuntamento online con “Scienza & Fantascienza”, la rassegna indetta dall’Università degli Studi dell’Insubria. Ovviamente l’argomento portante di tale evento non poteva che essere il virus, con l’ultima pandemia che ha sconvolto il mondo e messo tutti noi di fronte ad una curata riflessione.

Per il secondo appuntamento si proverà a parlare del virus da un punto di vista multidisciplinare, per capire cosa sia successo in questo periodo e perché. Ospiti di questa videoconferenza: Raffaele Pugliese, medico chirurgo direttore del Dipartimento Polichirurgico dell’Ospedale Niguarda di Milano; il celebre filosofo, politico e opinionista Massimo Cacciari; il deputato di “Noi con l’Italia” Maurizio Lupi; il giornalista Davide Re, vice-capocronaca di “Avvenire”.

L’evento può essere seguito in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams al seguente LINK. La partecipazione, a differenza dell’ultimo incontro, è aperta a tutti gli interessati senza limite numerico o di dipartimento.