Il programma settimanale del Cinema Teatro Nuovo di Varese e la presentazione della Rassegna Di Terra e Di Cielo 2017

Prosegue la programmazione cinematografica, curata dall’Associazione Filmstudio 90, del Cinema Teatro Nuovo di Varese, in viale dei Mille 39. Segnaliamo la proiezione in prima visione di una deliziosa commedia al femminile, Adorabile nemica di Mark Pellington, prodotto ed interpretato dalla grandissima Shirley MacLaine, regina incontrastata da oltre cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood, questa volta nel ruolo di una milionaria dispotica e irresistibile abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte, perfino il suo elogio funebre ed incarica Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. La programmazione partirà venerdì 5 maggio alle ore 18, per poi proseguire sabato 6 maggio alle ore 19 e alle ore 21.30, domenica 7 maggio alle ore 16.30, alle ore 19 e alle ore 21.30 e mercoledì 10 maggio alle ore 18.15. Il costo d’ingresso feriale è di euro 6,00 oppure di euro 4,50, se ridotto; per i prefestivi e i festivi è di euro 7,00 oppure di euro 5,50, se ridotto. Ricordiamo che la sala aderisce all’iniziativa Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese il biglietto ha un costo unico di euro 2,00.

Il film scelto per Cineforum Spazio Cinema, The Founder di John Lee Hancock con Michael Keaton, Laura Dern e Patrick Wilson, racconta l’ascesa di Ray Kroc, da comune venditore di dispenser per milkshake a titolare della catena di fast food più importante al mondo: McDonald’s. Le proiezioni saranno martedì 9 alle ore 15.30 e alle ore 20 e mercoledì 10 maggio alle ore 15.30 e alle ore 21, al costo unico di euro 5,00.

Venerdì 5 maggio, alle ore 20.30, si aprirà la 10ª edizione della rassegna Di Terra e Di Cielo con un aperitivo di benvenuto e la presentazione del blog Animal Trip e di Il safari dietro casa, fotografie di Alessandro Zoccarato. A seguire, alle ore 21 le proiezioni dei bellissimi documentari di Eugenio Manghi e Annalisa Losacco, che saranno presenti alla serata. Orcadi, isole feliciLe stagioni di AndoyaAurore boreali sono i titoli dei tre documentari inediti (di cui i primi due realizzati in esclusiva per Rai3) nel favoloso Nord europeo, dalla Scozia alle lande norvegesi, oltre il Circolo Polare. E ancora, la gente, il paesaggio e le strabilianti aurore boreali. Il costo d’ingresso è di euro 7,00 oppure euro 5,00 se ridotto.

Di Terra e di Cielo è un progetto che, attraverso il linguaggio audiovisivo, tratta di cinema, ambiente natura ed esplorazione per dare consapevolezza ed emozionare lo spettatore. Per rimanere aggiornati su gli eventi e sulle proiezioni che si terranno fino al 3 giugno, basta seguire la pagina Facebook della rassegna e consultare il programma completo.

Per ulteriori informazioni: Filmstudio 90 / Tel. 0332830053